Venerdì 21 marzo ore 16:00, il Tribunale di Palmi e il comune di Oppido Mamertina inaugurano l’Ufficio di Prossimità presso la Sala Consiliare del Comune di Oppido.

Lo Sportello UdP offrirà ai cittadini del comune e dell’area limitrofa servizi gratuiti e supporto per l’espletamento di pratiche di volontaria giurisdizione: una concreta occasione per avvicinare gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Palmi al territorio, con particolare beneficio per le fasce più deboli.

Saranno presenti all’iniziativa il sindaco di Oppido Mamertina, Giuseppe Morizzi, il Presidente f.f. del Tribunale di Palmi, Piero Viola, ed il magistrato Maria Teresa Gentile. La responsabile dell’Ufficio di Prossimità di Oppido Mamertina, Stefania Bruno, introduce e modera l’evento.

Sarà presente all’evento l’Europarlamentare on. Giusy Princi che ha fortemente sostenuto l’avvio del progetto Uffici di Prossimità in Calabria.

Sono invitati a partecipare al pubblico incontro i Cittadini, le Forze dell’Ordine, i Sindaci, gli Assistenti Sociali, i Dirigenti Scolastici, gli Avvocati, le Associazioni, i Parroci, i Patronati, i Consulenti e quanti interessati al servizio.

Lo sportello, per soddisfare la domanda dei cittadini del territorio, garantirà l’apertura nei giorni di Lunedì e Mercoledì (9:00-12:00 e 16:00-17:00).