Dopo il quarto incontro del 31 luglio 2024, si sospende per la pausa estiva l’attività di Formazione prevista dal Progetto Uffici di Prossimità – Regione Calabria, finanziato dal Ministero della Giustizia con fondi POC al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014/2020, attuato dal Dipartimento Programmazione UnitariaUOA “Coordinamento dei Programmi – Progetti Strategici” della Regione Calabria con il supporto tecnico-operativo di Fincalabra.

Le lezioni erogate dalla Scuola Superiore delle Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria riprendereranno – sempre in modalità a distanza – martedì 3 settembre con la lezione su “Procedimenti su minori. Il procedimento per la tutela. I presupposti. La funzione e gli obblighi del tutore. Il ruolo dei servizi sociali” che sarà tenuta dall’avv. Rossana GRECO della Camera Minorile Catanzaro.

I 25 Comuni calabresi, presso i quali saranno attivati gli Uffici di Prossimità, sono stati destinatari di una prima rilevazione di customer satisfaction finalizzata ad un miglioramento continuo della Formazione.

La soddisfazione media espressa finora dai partecipanti al sondaggio (68,82% dei corsisti) sulle prime 4 lezioni è stata

  • 86,61 % di gradimento generale
  • 89,75 % per i relatori
  • 84,81 % per la rispondenza alle aspettative personali
  • 82,75 % per l’organizzazione